Sarebbe proprio di Andreea Rabciuc il cadavere trovato in un casolare ad Ancona nella giornata di ieri, sabato 20 gennaio: la disperazione della madre che chiede la certezza. La giovane di 27 anni era scomparsa il 12 marzo del 2022 dopo aver trascorso una serata con gli amici. Il corpo era a poco più di un chilometro dal luogo della scomparsa.
Andreea ritrovata morta a Jesi, la disperazione della madre
“Datemi la certezza che è lei, ditemi come è stata uccisa”: è l’appello della mamma della vittima che ieri sera si è precipitata nei pressi del casolare nelle campagne di Castelplanio dove sono stati ritrovati dei resti umani che potrebbero essere proprio della 27enne scomparsa il 12 marzo 2022 dopo una serata trascorsa insieme ad amici e al fidanzato. La donna in lacrime ha chiesto disperatamente agli inquirenti di avere prima possibile delle certezze e capire finalmente che fine ha fatto la figlia.
Per avere la conferma sull’identità si dovrà però attendere l’esame del Dna per poi avviare le indagini per capire come mai quel corpo non fosse rinvenuto prima. Per quasi due anni la zona è stata battuta da carabinieri e soccorritori, ma il corpo è stato trovato a meno di un chilometro di distanza, in un fabbricato fatiscente che si trova sullo stesso lato della strada Montecarottese lungo la quale la ragazza si era allontanata a piedi.
Tra le ipotesi, tutte ancora da verificare, è che il cadavere possa essere stato portato nel casolare solo in un secondo momento. È se dovesse trattarsi realmente di Andrea si dovrà capire com’è morta.