Arriva in pronto soccorso per un mal di testa: 59enne di Andria morto all’uscita dall’ospedale. L’asl chiarisce cosa è successo: “Si è allontanato contro il parere medico”. L’uomo si è accasciato a terra a pochi passi dall’ospedale. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Andria, morto dopo essere uscito dall’ospedale: aveva mal di testa
L’uomo si è accasciato a terra a pochi passi dall’ospedale, dopo aver lasciato il pronto soccorso volontariamente e contro il consiglio del personale medico. Questa è la ricostruzione fornita dall’Asl Bt, che ha emesso un comunicato in seguito alla morte dell’uomo, avvenuta nella notte ad Andria, davanti all’ospedale Bonomo. Secondo le informazioni disponibili, il 59enne si era recato in pronto soccorso nel pomeriggio a causa di un mal di testa. Dopo essere stato visitato dai medici, ha deciso di andarsene intorno alle 4 del mattino, probabilmente sopraffatto dalla stanchezza. Pochi metri dopo aver lasciato il nosocomio, ha accusato un malore che si è rivelato fatale. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Chiarimenti dall’Asl
In merito al caso, i carabinieri hanno avviato un’indagine. Nel frattempo, è giunta una comunicazione dall’Asl di Andria, Barletta e Trani che chiarisce la situazione. L’uomo “è stato accolto al pronto soccorso domenica pomeriggio alle 18:20 per cefalea in crisi ipertensiva e in stato di ebbrezza”, si legge nel comunicato firmato dal direttore dell’unità di medicina e chirurgia d’urgenza dell’ospedale. Alle 18:30, il paziente “è stato visitato dal medico del nucleo avanzato e successivamente trattato con diversi farmaci; alle 23:55 è stata eseguita una tomografia computerizzata. Alle 4:28, durante la rivalutazione del medico, è risultato che si era allontanato dopo aver contattato un parente per farsi venire a prendere, contro il parere del medico, che ha quindi dichiarato l’abbandono”.