Cronaca

Travolse e uccise tre pedoni con l’auto, Angelika Hutter patteggia 4 anni e 8 mesi

Uccise tre pedoni, Angelika Hutter patteggia 4 anni e 8 mesi
Uccise tre pedoni, Angelika Hutter patteggia 4 anni e 8 mesi
Uccise tre pedoni, Angelika Hutter patteggia 4 anni e 8 mesi

L’automobilista di origini tedesche, di 34 anni, ha concordato un accordo di pena di quattro anni e otto mesi in merito al drammatico incidente avvenuto il 6 luglio 2023 a Santo Stefano di Cadore, nella provincia di Belluno. L’incidente ha portato alla perdita dei tre membri della famiglia Antonello. Marco, il suo bambino Mattia e la nonna Maria Grazia Zuin, tutti residenti a Favaro Veneto.

Angelika Hutter patteggia 4 anni e 8 mesi

È stata autorizzata l’applicazione di una pena concordata per Angelika Hutter, un’automobilista tedesca di 34 anni che il 6 luglio 2023 a Santo Stefano di Cadore (Belluno) ha investito e ucciso Marco Antonello, di 47 anni, il suo bambino Mattia (2) e la nonna del piccolo, Maria Grazia Zuin (65), tutti residenti a Favaro Veneto (Venezia). La difesa della donna ha accettato la proposta dell’accusa, che prevede una condanna a quattro anni e otto mesi di reclusione.

Questo accordo sarà formalizzato durante un’udienza programmata per il 15 ottobre, ponendo così fine al processo riguardante l’incidente stradale che ha provocato la morte di tre persone. Resta da decidere il luogo in cui l’imputata, attualmente in una struttura psichiatrica, dovrà scontare la pena. Il pubblico ministero e la parte civile hanno richiesto di mantenere l’attuale situazione, mentre la difesa sostiene ci siano le condizioni per una riduzione delle misure di custodia.

Nei confronti della Hutter pendono ulteriori due procedimenti: uno a Bolzano per il possesso illegale di un pesante martello rinvenuto presso il centro commerciale ‘Twenty’, e l’altro a Venezia per aver aggredito le sue compagne di cella e gli agenti di polizia penitenziaria.

 

Belluno