Tv e Spettacoli

Angelina Jolie convince Salma Hayek a recitare in “Without Blood”

angelina jolie convince salma hayek
angelina jolie convince salma hayek
angelina jolie convince salma hayek

L’attrice Angelina Jolie convince Salma Hayek Pinault a recitare nel film di Without  Blood. Il film è tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, ed è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2024. Scopriamo tutti i dettagli.

Angelina Jolie convince Salma Hayek

Salma Hayek ha rivelato a Entertainment Weekly di aver avuto inizialmente dubbi sul suo coinvolgimento nel progetto. Interpretare Nina, una donna che cerca di sopravvivere alla brutalità della guerra e affronta le ferite psicologiche del passato, era un compito troppo pesante per l’attrice, che ha confessato:

Non volevo fare questo film. Non volevo essere Nina, era troppo doloroso. Ho lavorato per anni per trovare la mia felicità e non volevo soffrire di nuovo attraverso il personaggio.

Il ruolo di Nina richiede una resistenza emotiva costante, poiché il personaggio vive sul filo del crollo, senza mai cadere completamente. Hayek ha spiegato che, durante le riprese, era necessario mantenere un equilibrio emotivo delicato, affrontando il trauma senza mai abbandonarsi al dolore. Nonostante la sua iniziale riluttanza, è stata proprio Jolie, con il suo approccio empatico e sensibile, a convincerla a partecipare:

Angelina mi ha fatto capire l’importanza del personaggio e quanto fosse necessario rappresentarlo. Ne abbiamo parlato a lungo, e alla fine ho capito che, in qualche modo, tutti noi possiamo identificare un trauma personale nel vissuto di Nina.

Hayek ha descritto Angelina Jolie come la migliore regista con cui abbia mai lavorato, riconoscendole un ruolo fondamentale nella realizzazione del film e nell’incoraggiarla a prendere parte al progetto: “Non mi sono mai sentita così apprezzata come attrice”.

Without Blood è diventato un banco di prova per l’attrice, mettendola di fronte a sfide che non pensava di poter superare, ma che alla fine l’hanno resa orgogliosa del suo lavoro.

film