Chi è Angelo Pintus: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del comico triestino. Questa sera martedì 22 febbraio è ospite del programma condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 circa.
Angelo Pintus, chi è, carriera
Chi è Angelo Pintus: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del comico triestino. Questa sera martedì 22 febbraio è ospite del programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. Angelo Pintus nasce a Trieste il 21 maggio del 1975, da padre di origine sarda e madre di origini liguri, trascorrendo l’infanzia e l’adolescenza tra Liguria, Francia e Venezia Giulia. Nel 2000 forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale e l’anno successivo i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. Il duo, prima della separazione, vince nel 2007 il concorso Stasera mi butto.
Dal 2009 al 2015, il comico fa parte del cast di Colorado. Partecipa poi al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 è ospite del programma Zelig e debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini. Nello stesso anno propone lo spettacolo speciale Pintus@Forum al Forum di Assago e l’anno sucessivo partecipa come ospite al Festival di Sanremo 2015. Nel 2016, Pintus partecipa al programma Bring the Noise, è ancora ospite a Zelig e partecipa anche al programma Le Iene. Nel 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori.
Vita privata
Nel 2016 il comico chiede alla compagna Michela Sturaro di sposarlo durante il suo tour all’Arena di Verona. I due si sposano l’anno successivo. La coppia non ha figli.
Angelo Pintus ha un Profilo Instagram @pintus21may seguito da 1,3 milioni di follower.