Site icon Occhio Notizie

Insetti nei panini e carne cruda: protesta ad Angri per il servizio delle mense scolastiche

Angri insetti panini mensa scolastiche allarme

Foto di repertorio

Carne cruda e insetti nei panini: cresce la preoccupazione sulla qualità del cibo servito nelle mense scolastiche cittadine di Angri. Cinque consiglieri di opposizione – Pasquale Mauri, Alberto Milo, Marco De Simine, Giuseppe Del Sorbo e Annamaria Russo – hanno sollevato un allarme, denunciando una situazione che definiscono ormai “inaccettabile” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Angri, insetti nei panini delle mensa scolastiche: scatta l’allarme

I consiglieri hanno evidenziato gravi criticità: “Controlli recenti hanno rilevato carne cruda servita agli alunni, la presenza di insetti nei panini, ritardi nella consegna dei pasti, mancanza di stoviglie e tovagliette, e difficoltà nella gestione delle diete speciali. Questi non sono semplici disservizi, ma vere e proprie inadempienze che mettono a rischio la salute dei bambini“.

Gli esponenti dell’opposizione hanno chiesto misure drastiche, dichiarando che “le penali applicate finora non sono sufficienti” e insistendo su un’indagine approfondita per risalire alle cause di questi episodi. Hanno inoltre richiesto la risoluzione immediata del contratto con il fornitore attuale e la ricerca di un nuovo operatore che garantisca standard adeguati di sicurezza e qualità, sottolineando che «la salute dei nostri figli deve essere la priorità assoluta.

L’assessore delegato, Mariagiovanna Falcone, ha risposto prontamente alle critiche, spiegando che le contestazioni alla ditta sono state rese possibili grazie alle segnalazioni ricevute da dirigenti scolastici, insegnanti e rappresentanti dei genitori. “Grazie alla loro attenzione, sono stata in grado di intervenire subito con richiami e segnalazioni, affrontando tempestivamente i disservizi. Non tollererò mai situazioni che mettano a rischio la salute dei nostri bambini”, ha dichiarato Falcone. Ha inoltre accusato l’opposizione di alimentare una campagna di allarmismo, ribadendo che la sua priorità resta la risoluzione concreta dei problemi.

 

 

Exit mobile version