Jude Law ha recentemente rivelato di aver scritto una battuta, tra le più significative di Albus Silente in Animali Fantastici: I segreti di Silente. Durante un’intervista con Variety, l’attore ha raccontato con entusiasmo di aver contribuito in prima persona alla caratterizzazione del famoso preside di Hogwarts. Scopriamo tutti i dettagli.
Animali Fantastici: Jude Law ha scritto una battuta di Silente
“Il fatto che tutto non sia andato esattamente secondo i piani era proprio il piano,” ha ricordato Law. “Questa battuta l’ho scritta io! Ho pensato che fosse molto da Silente dire una cosa del genere.”
L’interprete di Silente ha espresso grande affetto per il personaggio e la saga di Harry Potter, definendo Albus Silente “lo spirito dei libri,” mentre Harry ne era il cuore. Questo dualismo tra cuore e spirito è ciò che ha reso il personaggio di Silente così affascinante per Law, che ha amato interpretarlo proprio per la sua complessità e profondità morale.
Jo Rowling mi ha spiegato che Silente si vedeva come una sorta di ‘mostro’ a causa del suo passato, ma io ho sempre pensato che, nonostante tutto, fosse un uomo buono e gentile. È stato bello interpretare un personaggio con questo tipo di bontà interiore.
Animali Fantastici: I segreti di Silente, uscito nell’aprile 2022, è stato uno dei primi blockbuster a ritornare nelle sale dopo la pandemia, ma ad oggi non ci sono conferme sul proseguimento della saga.
Nonostante l’interesse dei fan e l’amore degli attori per i loro personaggi, Warner Bros. non ha ancora annunciato alcun seguito. Anche Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander, ha recentemente confermato che, per il momento, non ci sono piani per un nuovo capitolo.