Anna Corona, chi è e che ruolo ha avuto nella vicenda di Denise Pipitone? Anna Corona è l’ex moglie di Piero Pulizzi, padre della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo e mai più ritrovata. La donna recentemente tornata all’attenzione della cronaca, sembra aver avuto un ruolo chiave nell’accaduto, in particolare con Piera Maggi. Anna Corona, infatti, sembra aver tormentato la madre di Denise in passato e l’avrebbe accusata di essere la causa della separazione da Piero.
Caso Denise Pipitone: chi è Anna Corona, la vita privata
La mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, era sposata con Toni Pipitone, mentre Piero Pulizzi era impegnato con Anna Corona. Dopo la scomparsa della piccola Denise, venne alla luce la relazione extraconiugale. Infatti, dalle indagini comparse che Denise era figlia dell’amante Piero Pulizzi e non dell’ex marito di Piera Maggio. Anna Corona è quindi l’ex moglie di Piero Pulizzi, il padre naturale di Denise.
Chi è Jessica Pulizzi, figlia di Anna Corona
Dal matrimonio con Anna Corona era nata anche Jessica, la primogenita. Jessica Pulizzi era stata indagata per la vicenda di Denise e poi assolta dalla Corte di Cassazione. Sembra che Jessica abbia dichiarato in un audio intercettato e detenuto dalla Polizia, di aver sentito sua madre (Anna) uccidere Denise Pipitone. Attualmente, però, le indagini non hanno portato a una conclusione certa della vicenda.
L’intervista ad Anna Corona
Durante una puntata di ‘Quarto Grado’, Anna Corona è tornata a parlare della vicenda, ricostruendo quanto accaduto nei primi momenti della scomparsa di Denise. “Quel primo settembre era una giornata normale per me e per le mie figlie. Jessica aveva anche acquistato dei vestiti. – racconta la signora Corona – Quel giorno sono stata a lavorare in un albergo, non mi sono mossa da lì. Ho saputo che Denise era scomparsa nel pomeriggio, me l’hanno detto gli inquirenti. Io ero appena arrivata a casa intorno alle 15:35. Ero con la mia vicina di casa quando sono arrivati. Mi hanno comunicato che quel giorno era sparita una bambina di nome Denise Pipitone, che la stavano cercando e che l’ultimo che avevano visto passare da lì era Pietro Pulizzi, che è il mio ex marito“.
La donna ha poi chiarito di non essersi mai mossa da Mazara del Vallo, “né io né le mie figlie. Perché pensano che mi sia spostata? Non lo so, ma non mi sono mai mossa. Mi sono chiesta perché sospettassero di noi“, parlando poi della figlia: “Jessica ha squarciato le gomme dell’auto di Piera Maggio. Voleva che suo padre le comprasse dei vestiti, ma non è stato così, pensava li avesse presi a Piera. Ho saputo che Denise era figlia di Pietro direttamente al commissariato, l’ha detto a Jessica. Noi nn c’entriamo nulla, anzi spero che lei possa riabbracciare sua figlia, possa tornare alla sua normalità e che Denise torni da sua madre“.
Gli ultimi sviluppi sul caso Pipitone
Nella giornata di ieri, 5 maggio, è stata effettuata un’ispezione nella casa di Anna Corona: non ci sono tracce della piccola Denise Pipitone nella palazzina di via Pirandello a Mazara del Vallo.