Scienza e Tecnologia

PlayStation festeggia i 30 anni con le Statistiche PlayStation 2024: design rétro e grafica celebrativa. Come scoprire i giochi più utilizzati nell’anno

anniversario playstation statistiche wrap-up 2024
Playstation

PlayStation festeggia i 30 anni con le Statistiche PlayStation 2024: design rétro e grafica celebrativa. Come scoprire i giochi più utilizzati nell’anno. Si registrano, già da ieri sera, però problemi con il Wrap Up 2024. 

PlayStation festeggia i 30 anni con le Statistiche PlayStation 2024

Dal lancio della console originale il 3 dicembre 1994, PlayStation ha trasformato l’esperienza di gioco, regalando ai giocatori tre generazioni di ricordi indimenticabili. Per commemorare questo importante traguardo insieme alla nostra community e per rivivere un altro anno significativo nel mondo del gaming, presentiamo oggi le Statistiche PlayStation 2024, caratterizzate da un design rétro e da una grafica che celebra i 30 anni di storia di PlayStation.

Da oggi fino al 10 gennaio 2025, i possessori di PS4 o PS5 possono accedere all’esperienza delle Statistiche PlayStation 2024 per scoprire i propri risultati di gioco, tra cui i titoli più giocati, un’analisi mensile delle statistiche di gioco, il proprio stile di gioco e molto altro ancora.

Le novità di quest’anno includono statistiche storiche personalizzate, come il numero totale di giochi giocati sin dalla creazione dell’account PlayStation Network, la possibilità di rivedere i progressi sui trofei e suggerimenti personalizzati per i titoli presenti nel Catalogo giochi di PlayStation Plus.

Le Statistiche 2024 verranno aggiornate fino alla fine dell’anno, quindi assicurati di controllarle nuovamente prima del 10 gennaio per avere una visione completa del tuo anno di gioco. I giocatori che completano l’esperienza potranno ricevere un avatar esclusivo in omaggio al 30° anniversario, un collezionabile digitale di PlayStation Stars e una scheda di riepilogo delle Statistiche da condividere.

I primi problemi

Ecco la schermata che è comparsa ieri sera e che continua a essere visibile anche oggi, 11 dicembre, alle ore 12. Si tratta di un significativo “Torneremo presto.”, con un punto finale che sottolinea la situazione. Non ci sono comunicazioni ufficiali, ma è probabile che i server siano stati sovraccaricati e non abbiano retto all’elevato numero di richieste, costringendo Sony a sospendere temporaneamente la pagina. Non ci resta che aspettare che la situazione torni alla normalità: le statistiche saranno disponibili fino al 10 gennaio 2025.