Meteo, cambia tutto: con l’anticiclone africano temperature fino a 30° C

Anticiclone africano, in Italia torna il caldo dal 25 aprile:  aumento delle temperature, con punte fin verso i 30°C

In Italia torna a far caldo con l’arrivo dell’anticiclone africano. Nell’ultima settimana di aprile potrebbe cambiare tutto. Proprio per la fase a cavallo tra le festività del 25 aprile e del 1° maggio gli ultimi aggiornamenti mostrano uno scenario radicalmente diverso rispetto a quello che, salvo per i primissimi giorni, ci ha accompagnati per tutto il mese come riportato da Il Meteo.

Il protagonista assoluto potrebbe essere quell’anticiclone africano, così tanto temuto durante le stagioni estive, quando è responsabili di notevoli fiammate calde. Esso si distenderà verosimilmente su parte del bacino del Mediterraneo, determinando almeno un paio di conseguenze: garantirà una maggiore stabilità, ma provocherà soprattutto un aumento delle temperature, con punte fin verso i 30°C. Ma attenzione: non tutti beneficeranno di questo primo alito caldo della stagione.

Anticiclone africano, in Italia arriva il caldo

La fine di aprile potrebbe davvero rappresentare una svolta decisiva, con l’alta pressione sub-sahariana che piloterà correnti molto calde e stabili, soprattutto sulle regioni…



Exit mobile version