Cronaca

Antonella Alba aggredita dai manifestanti contro il Green Pass: “giornalista terrorista”

"Per loro sono una ‘giornalista terrorista' mentre io cercavo solo di tornare a casa mia e fare qualche domanda"

È Antonella Alba la giornalista aggredita e ferita durante la manifestazione contro il Green Pass tenutasi ieri a Piazza del Popolo a Roma. Il concentramento, guidato da Forza Nuova, si è sciolto dopo che la Questura ha vietato l’avvicinamento a Montecitorio.  “Per loro sono una ‘giornalista terrorista’ mentre io cercavo solo di tornare a casa mia e fare qualche domanda, e invece hanno bloccato il traffico per ore. Grazie alle forze dall’ordine sono ancora tutta intera“, così su Twitter Alba.

Proteste contro il Green pass: parla la giornalista aggredita a Roma

Sui social la giornalista ha pubblicato diverse clip girate con il telefonino, anche dei momenti dell’aggressione: “Ero lì per documentare il corteo no Green Pass di Roma, ma ero l’unica con la mascherina, ‘guarda come ti hanno conciato!’ qualcuno rideva, qualcuno menava. E la chiamano libertà“.

Il comunicato di Rainews

Il Comitato di Redazione ha pubblicato un comunicato di sostegno alla collega: “aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green Pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini alla quale erano presenti esponenti di Forza Nuova. ‘Giornalista terrorista!’ hanno risposto alcuni di loro alla domanda sul perché stessero partecipando al corteo: poi nel tentativo di strapparle il telefonino hanno causato alcune ferite alla collega.

L’episodio non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine prontamente intervenute. È grave che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan ‘Libertà, Libertà’. Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio