A È Sempre Mezzogiorno Antonella Clerici confessa che vorrebbe cantare anche lei, anche se dal suo Sanremo sono passati ormai troppi anni. Infatti in occasione di questa 74esima edizione apre la puntata del suo programma con la sigla del Festival presentato da lei nel 2010.
Antonella Clerici confessa: “Caduto in prescrizione il mio Sanremo”
Si comincia ad entrare nel vivo della settimana sanremese. Infatti oggi, lunedì 5 febbraio 2024, ci troviamo proprio alla vigilia della 74esima edizione del Festival che inizierà domani sera su Rai 1. Proprio per questo motivo Antonella Clerici ha aperto la puntata di È Sempre Mezzogiorno entrando sulle note della sigla del Festival del 2010. In quell’anno la conduttrice si trovava proprio al timone di Sanremo, infatti ha dichiarato: “Voglio cantare anch’io oggi, anche se dal mio Sanremo sono passati ormai troppi anni. La sigla che stiamo ascoltando ormai è caduta in prescrizione, era il 2010” ha detto subito dopo, aggiungendo poi:
Ognuno giustamente ricorda i suoi fasti di Sanremo e a me piace ricordare quando scendevo la scala dell’Ariston su questa meravigliosa musica.
“Meno uno, eh! Sta per partire ufficialmente il nuovo Festival di Sanremo e già da oggi in tv c’è un clima festivaliero. Oggi qui parleremo delle nostre canzoni del cuore con i nostri cuochi e non solo” ha detto infine Antonella, prima di rivelare che per È Sempre Mezzogiorno nella città dei fiori questa settimana c’è un inviato speciale.
È il nostro Alfio, lo abbiamo mandato in riviera. Chissà cosa combinerà… so che ha già fatto una strage, non so se di cuori perché è appena arrivato, ma una strage di selfie l’ha fatta sicuramente.
Ha detto inoltre la conduttrice, rivelando che Alfio è stato veramente fermato dappertutto a Sanremo, “come se fosse lui il divo della riviera“. Prima di chiudere l’introduzione e dare il via ufficiale alla puntata, Antonella si è detta sicura che Alfio a Sanremo mangerà tantissima focaccia e farà furore con Paola e Chiara:
Ma ha anche, io lo so, una missione specialissima e scopriremo più tardi se è già riuscito a combinare qualcosa.
Ricordiamo che Antonella è stata tra i padroni di casa del Festival per tre volte. Nel 2005 ha affiancato Paolo Bonolis, nel 2010 ha condotto la kermesse in solitaria e nel 2020 ha affiancato Amadeus in una delle cinque serate. Ma rifarà Sanremo? Antonella Clerici in passato in diverse interviste non ha escluso tale possibilità.