Cronaca Napoli, Napoli

Antonella Di Massa, la sorella intervistata a Chi l’ha visto: “Gesto estermo? Fatico a crederci”

Ischia Antonella Di Massa scomparsa trovata morta
Antonella Di Massa
Antonella Di Massa

La sorella di Antonella Di Massa, la donna scomparsa da Ischia e trovata morta il 28 febbraio scorso dopo 11 giorni di ricerche, è stata intervistata dal programma Chi l’ha visto?. “Com’è possibile che in 11 giorni nessuno abbia visto. Io sono stata lì la domenica, non c’era”, sono state le sue parole.

Antonella Di Massa, la sorella intervistata a Chi l’ha visto

Sono ancora incredula. Ho tante perplessità su come le indagini stanno presentando come è iniziata questa vicenda. È come se stessimo parlando di due persone differenti. Come se la mia Antonella fosse una persona completamente diversa dall’Antonella che i filmati, le prove, le testimonianze ci narrano. Era così attenta agli altri. Anche a casa mia mi chiedeva se poteva prendere un bicchiere d’acqua. Una persona così delicata nei rapporti con gli altri che poi fa qualcosa di così forte contro sé stessa e gli altri che le vogliono bene. Il gesto estremo? Faccio una fatica enorme a crederci”.

Ha parlato così alle telecamere, del programma Chi l’ha Visto?, Mariella la sorella della vittima di 51 anni. La donna ha espresso il suo pensiero nella messa in onda di questa sera, mercoledì 3 aprile. “Antonella ci si dava una mano con i genitori – dice Mariella – aveva le ragazze, le piccole grandi cose della quotidianità, di chi porta avanti la famiglia e le proprie attività”.

La stessa Mariella ha partecipato alle ricerche: “Sabato e domenica sono andata lì – in riferimento al posto dove è stata ritrovata – mi sono fermata esattamente lì ma di Antonella nessuna traccia”.

“Non mi do nessuna spiegazione. Soprattutto su quei maledetti 11 giorni, come è stato possibile che un’unica persona in un piccolo borgo dove tutti si conoscono e sanno di tutti, che una persona sia entrata in quella zona e che nessuno l’abbia vista passare? Tutto quel dispiegamento di forze e mezzi. Nell’ipotesi che lei stesse lì volontariamente, come ha potuto evitare, droni, cani, forze dell’ordine? Come avrebbe potuto essere lì, se così tante persone l’hanno cercata? O si era allontanata, ma poi come era uscita? Sono 11 giorni che ci gettano nello sconforto totale. In quegli 11 giorni poteva essere aiutata e portata a casa”.

Ischia