Site icon Occhio Notizie

Anziana rapinata della catenina d’oro e scaraventata contro un’auto: arrestati due uomini

anziana

immagine di repertorio

Due uomini hanno rapinato e aggredito un’anziana signora a Roma. I due individui sono stati fermati dagli agenti delle forze dell’ordine, che li hanno catturati dopo qualche difficoltà. Devono affrontare accuse di rapina in concorso con aggravanti e di resistenza a pubblico ufficiale.

Anziana rapinata della catenina d’oro e scaraventata contro un’auto a Roma

Due uomini, di età rispettivamente di trenta e trentasei anni, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore. L’accusa è quella di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Gli aggressori hanno aggredito l’anziana, strappandole la catenina d’oro dal collo e spingendola violentemente contro un’auto in sosta.

L’episodio è avvenuto a Roma, in via Monteforte, nei pressi di Villa Gordiani. I due uomini avevano notato la signora mentre stava camminando con un carrello della spesa. Inizialmente si trovavano uno accanto all’altro, ma poi si sono separati. Uno ha preso posizione sul marciapiede, mentre l’altro si è avvicinato di soppiatto, ha strappato la collana alla donna e, successivamente, l’ha spinta con forza contro un’automobile parcheggiata. Tentando poi di fuggire, sono stati notati da una pattuglia della polizia che, dopo aver lanciato un allerta radio, ha iniziato a inseguirli.

Il primo ad essere catturato è stato l’uomo che faceva da palo. Per cercare di scampare all’arresto, ha spintonato gli agenti, ma questi ultimi sono riusciti a immobilizzarlo. Il secondo uomo, che aveva materialmente compiuto la rapina, è stato individuato da un’altra pattuglia che aveva risposto all’allerta. Anche lui ha opposto resistenza, ma alla fine è stato bloccato. Nella sua tasca aveva ancora la collanina sottratta all’anziana.

 

 

Exit mobile version