Drammatici sviluppi nella vicenda della coppia di anziani trovata morta nella loro abitazione di Udine: secondo i carabinieri, la donna sarebbe deceduta per stenti. Tatjana Bencan, di 83 anni, è stata trovata morta martedì dai vigili del fuoco nel suo appartamento.
Anziani morti a Udine, sono deceduti di stenti
Il medico legale ha escluso il coinvolgimento di terzi, stabilendo che l’anziana è morta a letto, dove era costretta da mesi a causa di una grave patologia, poiché nessuno poteva più prendersi cura di lei. Il suo compagno, Ivan Cozianin, di 77 anni, era morto qualche giorno prima, probabilmente per un attacco cardiaco. Il suo corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato sulla soglia della stessa camera dove giaceva la donna, il cui decesso è avvenuto almeno 48 ore dopo.
Il cane ha vegliato sui loro corpi
Nell’abitazione era presente anche il pastore tedesco della coppia, Black, che ha vegliato sui corpi per circa una settimana. Il cane, stremato ma vivo, ha attirato l’attenzione dei vicini con i suoi continui abbaiamenti negli ultimi giorni, spingendoli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine dopo che gli anziani non rispondevano al citofono e al telefono.