Cronaca

Pensionato ruba cibo al supermercato per fame: i carabinieri gli pagano la spesa

Un anziano ruba cibo al supermercato e i carabinieri gli pagano la spesa. È accaduto a Vigevano, in provincia di Paviadove un pensionato aveva cercato di portare via senza pagare alcuni generi alimentari di base, ovvero carne, verdura formaggio.

Vigevano, anziano ruba cibo al supermercato: carabinieri pagano la spesa

Il goffo tentativo dell’anziano è stato interrotto dalle barriere antitaccheggio che hanno subito suonato. A quel punto il personale del supermercato ha allertato i carabinieri della sezione radiomobile di Vigevano, intervenuti intorno alle 10 di ieri, martedì 30 marzo. Ma poi l’intervento di routine si è trasformato in qualcosa di inaspettato e commovente.

Il gesto dei militari

I militari hanno identificato il pensionato. Si tratta di un uomo di 75 anni, vedovo, che vive in una situazione estrema di degrado e indigenza. La modesta pensione non gli basta. Forse umiliarsi davanti agli altri clienti, rischiando la denuncia per avere del cibo, era l’unico modo per cenare quel giorno. Per questo motivo i carabinieri, mossi a compassione, hanno pagato loro il conto della spesa. Il responsabile del supermercato ha poi sottolineato che avrebbe evitato ogni azione contro l’anziano.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

carabinierifurto