L’app di Poste Italiane oggi, lunedì 13 dicembre, non funziona. Poco dopo le 14 sono partite numerose segnalazioni di malfunzionamento, soprattutto per quanto concerne l’app, il sito web ed il login. “Non riconosce i codici e nemmeno il codice fiscale” è il messaggio di uno dei tantissimi utenti che sul web comunicano di avere problemi nell’accedere all’app di Poste Italiane.
L’app di Poste Italiane oggi non funziona: cosa succede
“È ormai più di un’ora che sia l’app che il sito vanno in crash alla richiesta di accesso. Non essendo la prima volta è una cronicità che preoccupa. L’ennesimo inciampo degli sviluppatori?” scrive un altro utente, parlando di problemi tutt’altro che nuovi. Una situazione che fa infuriare non poco gli utenti: “Noi ridiamo e scherziamo, ma la cosa è gravissima”.
La mappa tematica mostra come i problemi siano stati registrati in gran parte d’Italia, in particolar modo nei grandi centri come Torino, Milano, Perugia, Roma, Napoli e Bari.
Come funziona l’App di Poste Italiane
L’App Ufficio Postale è un’applicazione web fornita da Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. L’utilizzo dell’App Ufficio Postale con riferimento ai servizi offerti da Poste Italiane S.p.A. presuppone (i) l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico e (ii) una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e Carta/e di debito BancoPosta e della/e Carta/e Prepagata/e Postepay nominativa/e del titolare. Per le condizioni economiche, contrattuali e limiti di utilizzo delle Carte di debito BancoPosta e delle carte prepagate Postepay, consulta i relativi Fogli Informativi presso gli Uffici Postali, su www.poste.it e su www.postepay.it “Sezione Trasparenza”