Cronaca

Aprilia, si è dimesso il sindaco Lanfranco Principi: era stato arrestato per associazione mafiosa

Lanfranco Principi, il sindaco di Aprilia, arrestato in un’operazione della DDA di Roma per associazione mafiosa si è dimesso. Questa mattina la Prefettura di Latina aveva emesso un decreto di sospensione. Lanfranco Principi si trova attualmente agli arresti domiciliari.

Aprilia, si è dimesso il sindaco Principi arrestato ieri per associazione mafiosa

“A seguito dei fatti recenti, per l’estremo amore e rispetto che nutro nei confronti della mia città, dei cittadini che mi hanno sostenuto, per il riguardo nei confronti del ruolo di primo cittadino, e per io dovuto rispetto nei confronti della magistratura e del percorso della giustizia, con la presente comunico le mie dimissioni dalla carica di sindaco della città di Aprilia” queste le parole di Lanfranco Principi contenute in una lettera.

Principi era finito in manette nella giornata di ieri, 3 luglio, nel corso di una operazione della DDA di Roma. L’ex primo cittadino di Aprilia si trova attualmente agli arresti domiciliari. Le accuse a suo carico sono di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio politico mafioso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio