Aprire un Casinò in Italia. Come funziona

Aprire un casinò può rivelarsi un'attività imprenditoriale dinamica, attiva, divertente e anche remunerativa

Aprire un casinò può rivelarsi un’attività imprenditoriale dinamica, attiva, divertente e anche remunerativa. Il settore delle scommesse e del gioco d’azzardo, ormai in crescita da diversi anni, può attirare energie giovani. Con un po’ d’attenzione avviare un casinò potrebbe essere una scelta vincente. Foriera di soddisfazioni personali ed economiche.

Tuttavia, rispetto ad attività imprenditoriali commerciali, quella del casinò ha un aspetto fondamentale che va tenuto in conto. Il futuro gestore deve avere la fedina penale immacolata. Inoltre, per avviare questa attività c’è bisogno di un cospicuo capitale iniziale.

Oltre a un elevato budget iniziale anche le spese per l’apertura di un casinò sono ingenti. Queste, infatti, riguardano i locali e il loro arredamento, l’istallazione delle slot machines e l’acquisto dei materiali da gioco – tavoli per roulettes, carte, fiches – da acquistare esclusivamente da rivenditori autorizzati. Da non trascurare, infine, la presenza di un bar fornito.

Cosa serve prima di aprire un casinò

La prima e più ovvia cosa da fare e quella di effettuare un’approfondita indagine di mercato. Passeremo poi a elaborare un dettagliato business plan. Un’indagine di mercato ben fatta ci…



Exit mobile version