Senza categoria

Confessa di aver causato l’incidente costato la vita al maresciallo Luca Pulsinelli e poi suicida: dramma a L’Aquila

Aquila morto suicida indagato omicidio stradale 
Luca Pulsinelli
Aquila morto suicida indagato omicidio stradale 

Un uomo di 51 anni di Opi (L’Aquila) è morto suicida nella sua abitazione, in un piccolo centro dell’Alto Sangro: era indagato per omicidio stradale in riferimento ad un incidente avvenuto lo scorso 15 giugno sulla strada provinciale 83 Marsicana, nel quale un carabiniere forestale aveva perso la vita. Il 51enne si è impiccato nella sua abitazione. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato dalla figlia.

L’Aquila, morto suicida 51enne indagato per omicidio stradale

L’incidente risale allo scorso 15 giugno e si è verificato sulla strada provinciale 83 Marsicana.  In base alle prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro il maresciallo Luca Pulsinelli, comandante della stazione dei carabinieri forestali di Villetta Barrea, è morto dopo essere finito contro il muro di un’abitazione a seguito di un incidente in moto.

Inizialmente sembrava un incidente autonomo ma in base a delle testimonianze è emerso che quella sera sulla carreggiata transitava un’auto, la quale avrebbe tagliato la strada al mezzo condotto da Pulsinelli. Nonostante i rapidi soccorsi per il 50enne – che lascia moglie e figlia – non c’è stato nulla da fare.

Il dramma

Circa due mesi dopo la tragedia il 51enne uomo di Opi (L’Aquila) accusato di aver tagliato la strada a Pulsinelli si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione. Come riportato da Fanpage, in un biglietto trovato nell’abitazione dell’indagato dai Carabinieri, il 51enne aquilano avrebbe ammesso di essere stato lui a causare la morte del forestale, e di non aver retto al peso della tragedia. Sulla vicenda, la Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo.

 

L'Aquilasuicidio