La nuova serie su Netflix, Arcane League of Legends sta riscontrando un enorme successo, soprattutto tra il pubblico italiano, al pari quasi di Squid Game, scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo, la trama e le anticipazioni. Riuscirà a superare la tanto amata serie coreana?
Arcane League of Legends è già un grande successo: la trama
E’ già salita in alto, in vetta alla classifica, la nuova serie Arcane League of Legends, spodestando letteralmente Squid Game. Ha ottenuto un nuovo incredibile primato diventando la serie coi voti più alti di sempre per la piattaforma di streaming on demand. La serie tv d’animazione ispirata all’universo narrativo della popolare serie di videogame, ha ottenuto un punteggio della critica del 100% su Rotten Tomatoes, addirittura superiore a quello del pubblico mentre su IMDB il voto generale è salito ad un colossale 9,4 con 10.000 giudizi degli utenti.
Questi numeri rendono Arcane lo spettacolo originale Netflix con il punteggio più alto di tutti i tempi, in grado di superare The Last Dance (9.1), When They See Us (8.9) e Black Mirror (8.8), come riporta il sito Everyeye. Ricordiamo che i creatori di Arcane hanno già dichiarato di essere più che disposti a realizzare nuove serie tv di Netflix nel mondo di League of Legends, considerato che le potenzialità dell’universo narrativo sono senza limiti.
Le parole dei creatori su una seconda stagione
Per quanto riguarda un’eventuale seconda stagione hanno dichiarato: “Sicuramente la voglia di continuare ad esplorare questo mondo con qualche storia in più c’è, ed è molto forte. Ci sono molte storie che si potrebbero raccontare, anche attraverso media diversi e con altri campioni o altre regioni”. Staremo a vedere.