Arena Arbostella, ecco il programma. L’Arena Arbostella di Salerno ospita una rassegna teatrale dal 1 al 7 settembre 2024, il programma prevede sette spettacoli, uno per ogni serata, con compagnie teatrali locali che portano in scena commedie, drammi e altre performance artistiche.
Arena Arbostella: ecco il programma
Ogni spettacolo inizia alle ore 21:00, con ingresso gratuito per il pubblico, fino ad esaurimento posti. L’iniziativa punta a promuovere il teatro locale e offrire intrattenimento culturale alla comunità durante il periodo estivo.
- Domenica 1 settembre: spettacolo della Compagnia partenopea dei Filodrammatici di Napoli che porterà in scena “Al posto tuo”, commedia scritta e diretta da Luca Silvestri.
- Lunedì 2 settembre: Diego Sanchez in “Mani in alto”, uno spettacolo originale a metà strada tra il teatro, la musica ed il cabaret. Spumeggianti macchiette, esilaranti sketch rendono il tutto un vero e proprio varietà.
- Martedì 3 settembre: è il turno del trio dei Villa Perbene: Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antonio divertiranno l’Arena con il loro cabarèt dal titolo “Showrprise live edition”.
- Mercoledì 4 settembre: Compagnia Comica dell’Arbostella, gruppo sperimentale creato da Gino Esposito e diretto da Carlo Simeoni, si cimenterà nello spettacolo teatrale dal titolo “Spusateve a Muglierema”.
- Giovedì 5 settembre: la Compagnia All’Antica Italiana riproporrà il testo scritto e diretto da Gaetano Troiano dal titolo “Nun la voglio ‘mmaretà”, con le mille peripezie di un padre poco propenso a sposare la figlia.
- Venerdì 6 settembre: la Compagnia Le Querce porterà al pubblico dell’Arena uno scoppiettante spettacolo dal titolo “Commissariato quinta zona”, per la regia di Anna Aurelio.
- Sabato 7 settembre: con la Compagnia stabile dell’Arbostella la Compagnia Gino Esposito porterà in scena un classico della commedia partenopea, “Nu bambeniello e tre San Giuseppe”, di Gaetano Di Maio e Nino Masiello, con la regia di Francesco Delli Priscoli.
Nella serata conclusiva sarà consegnato il Premio Gino Esposito 3^ edizione, che quest’anno la direzione organizzativa e artistica del teatro, nelle persone di Arturo Esposito e Imma Caracciuolo, assegnerà alla Compagnia degli Ignoti di Napoli e alla famiglia del compianto attore e regista salernitano Antonio La Monica.