Quando l’amore non ha età: da Arezzo arriva la storia incredibile di un uomo di 93 anni, sposato, che, colpito dall’implacabile freccia di cupido, ha conosciuto una donna e si è innamorato. Viene da pensare che “l’altra donna” sia più giovane della moglie, e invece no, lei è una coetanea, ed è più anziana della consorte del suo innamorato.
Lui chiede la sepazione, per poter vivere il suo amore alla luce del sole, ma la moglie, 86 anni, non ci sta, e lo trascina in tribunale.
Arezzo, a 93 anni si innamora di una 91enne e chiede la separazione alla moglie
L’amore arriva quando meno te lo aspetti: deve aver pensato questo il 93enne di Arezzo, che dopo anni di matrimonio si è trovato a fare i conti con un nuovo sentimento, emozionante, tenero, puro. Un sentimento, operò, indirizzato verso una donna che non era la moglie.
Colpo di fulmine
L’uomo, infatti, si è innamorato di una coetanea, conosciuta in un circolo per anziani, e che, neanche a dirlo, ha ricambiato il suo amore. Ma c’era un ostacolo al compimento di questo amore, la moglie di lui, 86 anni, umiliata dal fatto che il marito volesse separarsi da lei e cominciare una nuova vita.
Causa in tribunale
Così i due sono finiti in tribunale, così come tutti i coniugi che intendono dividere le proprie strade e, alla fine di una lunga e complicata mediazione, hanno trovato un accordo.
L’accordo
L’ex moglie manterrà l’usufrutto della loro abitazione di Arezzo, mentre lui se ne andrà di casa e dovrà versarle un assegno mensile da 300 euro. Se l’uomo non cambierà idea, tra 6 mesi potrà formulare la richiesta di divorzio.