Cronaca

Bambina di 18 mesi cade in piscina ad Arezzo, ricoverata in gravissime condizioni: era in vacanza con i genitori

Immagine di repertorio

È gravissima all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze una bambina di 18 mesi che è caduta nella piscina di una struttura ricettiva a Foiano della Chiana (Arezzo). La piccola è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto avvenuto.

Arezzo, bambina di 18 mesi caduta in piscina: è gravissima

In base alle prime informazioni emerse intorno alle ore 10 di questa mattina 9 settembre, la bambina, di nazionalità israeliana, in vacanza con la famiglia in un agriturismo di Foiano della Chiana, sarebbe sfuggita al controllo dei genitori e sarebbe caduta in piscina. 

Alcune persone presenti hanno prontamente soccorso la bimba praticandole il massaggio cardiaco grazie alle informazioni fornite dalla centrale operativa del Suem. Una volta giunti sul posto i sanitari del 118 hanno stabilizzato la piccola per poi trasferirla, in codice rosso, con l’elicottero Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La bambina è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto avvenuto. 

ArezzoFirenze