Cronaca

Arezzo, donna scomparsa da casa ritrovata morta in un campo con una ferita alla testa: ipotesi omicidio

Arezzo morta donna scomparsa omicidio
Il luogo del ritrovamento
Arezzo morta donna scomparsa omicidio

È giallo a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, dove una donna di 72 anni, scomparsa poche ore prima dalla sua abitazione, è stata trovata morta in un campo con una ferita alla testa: l’ipotesi è che si sia trattato di un omicidio.

Arezzo, trovata morta donna scomparsa: ipotesi omicidio

La vittima, la 72enne Letizia Giordani, psicoterapeuta di professione, viveva in un casolare tra Foiano e la frazione di Pozzo. La scomparsa della donna è stata presentata nella giornata di ieri, 5 ottobre. Dopo alcune ore di ricerca, nella notte, il corpo senza vita della donna è stato trovato in un campo di proprietà della famiglia. Il cadavere di Letizia Giordani presentava una ferita alla testa.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri con il pm Julia Maggiore. Il marito della vittima, un artista di origine canadese che ieri aveva contattato la figlia, residente all’estero, preoccupato per la scomparsa della moglie, è stato ascoltato delle forze dell’ordine. È stata poi la figlia a chiamare il 112 e a far scattare le ricerche.

L’ipotesi dell’omicidio

La vittima viveva con il marito nel casolare di campagna in Val di Chiana. Le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine sono varie, dalla caduta accidentale all’omicidio. La profonda ferita alla testa sembra compatibile con un oggetto contundente con cui la vittima potrebbe essere stata colpita. Proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

Arezzo