Curiosità

Argentina, cestista allatta a bordo campo. E diventa idolo sui social

La cestista Antonella Gonzalez allatta a bordo campo in Argentina. Lo scatto fa il giro del web: "Non capisco il clamore"

La cestita argentina Antonella Gonzalez allatta bordo campo e diventa un idolo sui social. Il nome dell’atleta sudamericano ha fatto il giro del web dopo una foto scattata durante una partita del massimo campionato di basket argentino dello scorso weekend. Nell’intervallo tra un tempo e l’altro, Antonella si è fermata per allattare la figlia Madeleine, di undici mesi.

Argentina, la cestista Antonella Gonzalez allatta bordo campo 

La cestita ha spiegato: “Non capisco tutto questo clamore, improvvisamente ho visto circolare quella foto su twitter con migliaia di commenti, addirittura alcuni siti stranieri. Ma francamente non capisco cosa ci sia strano e perché ci si debba stupire di una cosa così normale. Più che altro – ha spiegato a El Paìs – mi stupisco io che ci sia ancora chi si stupisce. Perché essere mamme non impedisce di essere anche atlete”.

L’aiuto del club

La sua squadra, il Rocamera, ha messo a disposizione di Antonella Gonzalez una assistente personale durante le trasferte per aiutarla ad accudire la figlia. Il club argentino si è sempre dimostrato disposto ad aiutare le proprie atlete incinte, garantendo misure assistenziali e continuità dei contratti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio