Site icon Occhio Notizie

Ariano Irpino: poliziotto penitenziario sventa un tentato suicidio di un detenuto

Detenuto tenta suicidio carcere Airola salvato poliziotti

Immagine di repertorio

Un agente della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino ha salvato la vita di un detenuto che aveva tentato di suicidarsi impiccandosi e successivamente dandosi fuoco. L’agente ha riportato ustioni di secondo grado e ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. Il suo gesto eroico è stato lodato dalla UILPA Polizia Penitenziaria, che ha anche criticato la mancanza di supporto da parte delle autorità e richiesto interventi immediati per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori penitenziari.

Ariano Irpino, detenuto tenta di suicidarsi due volte: poliziotto penitenziario gli salva la vita

Questa mattina, presso la casa circondariale di Ariano Irpino, un agente della Polizia Penitenziaria ha eroicamente salvato la vita di un detenuto, intervenendo in due tentativi di suicidio. La notizia è stata comunicata da Stefano Sorice, Segretario Locale della UILPA Polizia Penitenziaria.

Poco prima dell’inizio del giro di visita del garante dei detenuti, un detenuto con precedenti episodi critici ha prima tentato di impiccarsi e poi ha cercato di darsi fuoco. L’agente in servizio nel reparto è riuscito a interrompere entrambi i tentativi: ha prima fermato il detenuto dall’impiccarsi e poi ha spento le fiamme che si stavano propagando sul suo petto, utilizzando le mani nude.

L’agente ha riportato ustioni di secondo grado ed è stato ricoverato al pronto soccorso di Ariano Irpino con una prognosi di 10 giorni.

Il gesto coraggioso dell’agente è stato lodato da Sorice, che ha sottolineato la dedizione del personale della Polizia Penitenziaria non solo nel mantenere l’ordine e la sicurezza, ma anche nella tutela della vita dei detenuti.

Sorice ha anche evidenziato le difficoltà quotidiane affrontate dagli operatori penitenziari, spesso lasciati soli dalla politica e dall’amministrazione penitenziaria, che sembra aver perso contatto con la realtà. Ha chiesto interventi immediati e tangibili, criticando la propaganda governativa attuale.

La UILPA Polizia Penitenziaria ha espresso il suo plauso all’agente per il coraggio dimostrato e gli augura una pronta guarigione.

Exit mobile version