Site icon Occhio Notizie

Arisa sui social: “Quando ero piccola il mio seno era un problema. Ora mi piace”

Arisa posta una foto sui social che la ritrae in reggiseno. Il messaggio è forte e chiaro: la cantante vuole promuovere il body positive. In un’epoca dove si inneggia alla “perfezione fisica”, Arisa vuole sdoganare tutti gli standard di bellezza affermando che bisogna piacersi anche con le nostre imperfezioni che ci rendono in un certo qual modo unici.

Arisa e la foto in reggiseno sui social: promuove il body positive

Arisa posta una foto sui social che la ritrae in reggiseno. Il messaggio è forte e chiaro: la cantante vuole promuovere il body positive. In un’epoca dove si inneggia alla “perfezione fisica”, Arisa vuole sdoganare tutti gli standard di bellezza affermando che bisogna piacersi anche con le nostre imperfezioni che ci rendono, in un certo qual modo, unici.La cantante ha condiviso sul suo profilo Instagram tre foto in cui indossa un reggiseno per parlare del rapporto con il proprio seno e di come è cambiato nel corso del tempo: “Quando ero piccola il mio seno era un grande problema. Stasera mi guardavo allo specchio e pensavo a quanto mi piace adesso“, scrive la cantante.

Con gli anni, il corpo di Arisa è cambiato, ma la cantante afferma che ad oggi si piace così com’è, anche con qualche piccolo difetto, continua sul post: “È meno tonico di quando avevo 20 anni, e ha qualche smagliatura che adesso trovo deliziosa“.

Arisa e la foto sul Body Positive

Arisa sul suo profilo social posta una sua foto, che la ritrae in reggiseno, con l’intento di promuovere il body positive e aiutare tutte le persone a piacersi, anche con i piccoli difetti che ci caratterizzano.

Che cos’è il Body Positive?

Il Body Positive è un movimento sociale creato per mettere in evidenza corpi non convenzionali, solitamente mal rappresentati dai Media. Fra questi troviamo i corpi di persone sovrappeso, ma anche corpi affetti da disabilità. Il movimento promuove l’accettazione di tutti i tipi di corpo a prescindere da taglia, razza, genere o abilità fisica.

L’obiettivo del movimento è quello di abbattere gli standard di bellezza e di far riconoscere ad ogni corpo il proprio valore. Ritiene che la bellezza sia un costrutto sociale che non dovrebbe influenzare il valore del singolo individuo. Le sue radici risalgono al movimento per la fat acceptance ma si differenzia da esso in quanto si rivolge a qualsiasi tipo di corpo, mentre il fat acceptance, tiene conto specificatamente dei corpi sovrappeso o affetti da obesità.

Exit mobile version