Arisa cambia ancora una volta look. Qualche anno fa la cantante ha rivelato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo compulsivo che la porta a strapparsi i capelli. Negli ultimi tempi aveva trovato un rimedio per sfoggiare look super femminili: delle extension pensate ad hoc per chi ha problemi di capelli. Nonostante ciò con la fine dell’estate ha pensato bene di rivoluzionare ancora una volta la sua immagine.
I look di Arisa: dalle extension al taglio rasato fino al platino
Erano mesi che Arisa portava i capelli lunghi ma di recente ha detto addio alle extension, dandoci un drastico taglio. È tornata alla chioma rasata a zero che ha portato per anni, non avendo paura di rivelare l’acconciatura sui social durante le vacanze. Certo, vederla in questa versione non ha sconvolto troppo i followers, visto che nel corso della carriera per lunghi periodi ha portato la chioma così corta, ma la differenza rispetto a qualche settimana fa (o semplicemente rispetto a quando era sul palco di Amici) è decisamente evidente.
Ora ha fatto di nuovo visita al parrucchiere di fiducia, riproponendo un altro “evergreen” del suo stile. Sarà perché aveva voglia di osare o perché vuole cominciare una nuova fase della sua vita, ma Arisa ha aggiunto un nuovo dettaglio “estremo” all’hair look. Come documentato da alcuni scatti social, è tornata a tingere i capelli in biondo platino, apparendo quasi irriconoscibile.
Cos’è la tricotillomania
La tricotillomania fa parte del capitolo dei disturbi ossessivo compulsivi nel DSM-5 ed è caratterizzato dal comportamento compulsivo di strapparsi peli e capelli dal corpo. Questo disturbo porta spesso a calvizie, aumenta i livelli di stress del soggetto e mina le relazioni interpersonali.