Curiosità

Arredo bagno: trend di vendite positivo per i canali di vendita online

Il settore dell’arredo bagno sta registrando un trend di vendite positivo. L’attenzione crescente verso questo ambiente della casa sottolinea come ne sia cambiata la percezione nel corso degli ultimi anni da parte degli utenti, per i quali adesso risulta fondamentale coniugare al meglio funzionalità ed estetica.

In particolare, è interessante notare come al giorno d’oggi la richiesta di sanitari, arredi e accessori si concentri soprattutto online. Il merito è da attribuire a portali e-commerce specializzati come Desivero, vero e proprio punto di riferimento del settore che si contraddistingue per la sua selezione ricca e variegata di proposte, composta guardando esclusivamente ai cataloghi dei principali brand attivi sul mercato.

Grazie alla comodità e alla varietà dell’offerta online, i consumatori possono facilmente trovare soluzioni in grado di adattarsi perfettamente alle loro esigenze di stile e funzionalità, beneficiando di un’esperienza di navigazione ottimale.

I sanitari più gettonati per la stanza da bagno


La scelta dei sanitari è un elemento fondamentale nell’arredamento del bagno, che al giorno d’oggi tiene conto tanto della funzionalità che dell’estetica.

Tra le opzioni più gettonate del momento, con richieste in costante crescita anche online, è possibile annoverare i sanitari sospesi, che si distinguono per il loro design accattivante, risultando perfetti per bagni dallo stile contemporaneo. Risultano molto apprezzati e particolarmente i modelli di marchi come Ideal Standard e Ceramica Globo.

Naturalmente, risultano altrettanto richiesti anche i sanitari a terra, perfetti per ambienti in cui a prevalere è uno stile classico. Sul web, in particolare, segnano un trend di vendite positivo le proposte di alcuni rinomati brand come Geberit e Galassia.

Un’altra soluzione che negli ultimi anni ha intercettato un interesse sempre crescente è quella dei sanitari filo muro, che risultano attaccati alla parete come i modelli sospesi ma anche ancorati al pavimento come quelli a terra. Nei canali di vendita online risultano protagonisti delle vendite marchi noti, tra cui Ideal Standard e Geberit, che propongono prodotti che si adattano a svariati stili d’arredo.

Per quanto riguarda i materiali, invece, la ceramica risulta ancora una delle soluzioni più apprezzate, dato che risulta estremamente resistente e facile da pulire.


Rubinetteria per il bagno: ecco le preferenze dei consumatori digitali


Attualmente, gli utenti ricercano sul web soprattutto rubinetteria dalle geometrie ben delineate, in grado di inserirsi perfettamente a qualsiasi genere di stanza da bagno.

I miscelatori moderni, oltre a presentare un design accattivante, si contraddistinguono anche funzionalità avanzate, come i limitatori di flusso per il risparmio idrico e sistemi anti-scottatura.

Gli amanti dell’eleganza con richiami retrò, invece, optano prevalentemente per la rubinetteria in stile vintage, che spesso presenta miscelatori separati per l’acqua calda e fredda e design ispirati al passato.

I mobili per il bagno di design tra i più richiesti online


Nell’ambito dell’arredo bagno, la scelta dei mobili è tanto importante quanto quella dei sanitari. Attualmente, sui canali di vendita online risultano particolarmente richieste le proposte di design, con cui è possibile conferire uno stile unico e originale agli ambienti.

Naturalmente, al pari dei sanitari oggigiorno è possibile trovare sul mercato anche i mobili sospesi, soluzioni caratterizzate da linee pulite e minimaliste, in grado di ottimizzare gli spazi, rendendoli più ariosi.

Per quanto riguarda i classici mobili a terra, invece, le preferenze sono piuttosto variegate, sia per quello che riguarda i materiali che le finiture e i colori. In ogni caso, risultano particolarmente gettonate le console in agglomerati in legno o legno di recupero, che sono in grado di conferire un’atmosfera calda e accogliente.

Infine, un altro elemento fondamentale nell’arredo bagno è rappresentato dallo specchio, che oltre alla sua funzione pratica, può conferire maggiore profondità agli spazi. Attualmente, le proposte con illuminazione integrata risultano tra le più ricercate dagli utenti sul web.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio