Cronaca

Narcotrafficante colombiano arrestato all’aeroporto: era latitante da oltre trent’anni

Arrestato a Madrid un narcotrafficante colombiano: era latitante da 32 anni
L'arresto

Colpo importante delle forze dell’ordine italiane in collaborazione con la polizia spagnola: è stato arrestato José Sigfredo Castro Salas, un noto narcotrafficante colombiano latitante da 32 anni.

Arrestato a Madrid un narcotrafficante colombiano: era latitante da 32 anni

L’operazione, coordinata dalla Procura di Napoli-Ufficio Esecuzioni Penali, è stata condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, il G.I.C.O. della Guardia di Finanza e il Nucleo Investigativo dei Carabinieri, in stretta cooperazione con la Polizia Nazionale di Madrid. L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Madrid, grazie anche al supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato italiana.

Castro Salas, nato nel 1959, era ricercato dal 1992, dopo essersi sottratto a un’ordinanza di custodia cautelare per traffico internazionale di droga, attività che era emersa grazie alle indagini della Polizia di Stato. Condannato a 15 anni di reclusione con sentenza definitiva, era rimasto latitante per oltre tre decenni. Recentemente, le sue ricerche erano state intensificate a livello internazionale, con il contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Il narcotrafficante è stato intercettato durante un volo dalla Colombia alla Spagna, mettendo fine alla sua lunga latitanza e segnando un’importante vittoria nella lotta al traffico di stupefacenti.

arrestoNapoli