Cronaca

Arrestato un 47enne per aggressione ai carabinieri dopo il derby Inter-Milan

Foto di repertorio

Un 47enne di Tradate è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i carabinieri. Tornato a casa alterato dopo il derby Inter-Milan, ha trovato due ragazzi che cercavano di forzare la porta. Dopo una colluttazione, ha aggredito gli agenti intervenuti. L’arresto è stato convalidato, ma è stato scarcerato, con processo previsto per la prossima settimana.

Arrestato per aver aggredito i carabinieri dopo il derby Inter-Milan

Un 47enne di Tradate, in provincia di Varese, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i carabinieri. Nella serata di domenica 22 settembre, l’uomo, visibilmente alterato dall’alcol dopo aver visto il derby Inter-Milan, è tornato a casa e ha trovato due ragazzi, tra cui il figlio dell’ex compagna, intenti a forzare la porta.

Ne è scaturita una violenta colluttazione e, all’arrivo dei carabinieri, il 47enne ha aggredito gli agenti, portando al suo arresto. Dopo aver sorpreso i presunti ladri, l’uomo ha reagito con violenza e, in caserma, ha mostrato segni di nervosismo, aggredendo i militari che cercavano di calmarlo. L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Varese, che ha poi deciso di scarcerarlo. Il processo per direttissima è previsto per la prossima settimana.

aggressionearrestoVarese