Cappellano portava droga ai detenuti del carcere di Velletri: per questo motivo, gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno arrestato don Maurizio Verlezza. Lo stupefacente è stato rinvenuto durante alcuni controlli di routine nascosto tra indumenti e oggetti di igiene personale.
Cappellano porta droga ai detenuti del carcere di Velletri, arrestato
Padre Maurizio Verlezza, cappellano del carcere e parroco del centro religioso in via Mazzini, nonché diretto dell’oratorio Don Bosco, è stato arrestato dalla Polizia Penitenziaria in quanto accusato di aver portato droga ai detenuti.
A scoprirlo sono stati gli agenti del Penitenziario durante i controlli di routine che hanno rinvenuto un chilo di marijuana e oltre 50 grammi di cocaina all’interno di un pacco, nascosti tra indumenti e oggetti di igiene personale. All’interno anche due telefoni, utilizzati probabilmente per comunicare con l’esterno.
Il sequestro
Immediatamente è scattata poi la perquisizione delle forze dell’ordine in carcere del parroco 63enne. Sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 20mila euro in contanti.