Cronaca

Ragazzo armato entra nel parco di Windsor mentre la regina tiene il discorso di Natale: arrestato

Paura nel Castello di Windsor dove un ragazzo è stato arrestato. Un 19enne di Southampton si introdotto armato di coltello nel parco nella mattina di Natale, all’incirca alle 8:30, ed è stato fermato “pochi momenti prima che potesse entrare nella proprietà”. Il giovane si trova ora in carcere.

Inghilterra, arrestato ragazzo nel Castello di Windsor

“L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione o violazione di un sito protetto , era in possesso di un’arma. Rimane in custodia in questo momento”, ha fatto sapere il sovrintendente della polizia Rebecca Mears. “Possiamo confermare che i processi di sicurezza sono stati attivati nei momenti in cui l’uomo è entrato nel parco e non è riuscito ad accedere a nessun edificio“.

Anche i membri della famiglia reale, che proprio in occasione del Natale si trovano nel castello, sono stati informati. La regina Elisabetta II sta trascorrendo le vacanze di Natale a Windsor, avendo deciso di non soggiornare a Sandringham, la tenuta reale nell’Inghilterra orientale dove tradizionalmente trascorre le feste con la famiglia.

arrestoattentatoInghilterra