È stato arrestato in una operazione della Procura di Bari Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore Antonio. L’uomo, già detenuto per altra causa a Taranto, sarebbe stato a capo della banda di malviventi sgominata all’alba di mercoledì 17 gennaio con una ordinanza di custodia cautelare che ha portato tre persone in carcere e tre ai domiciliari emessa dal gip di Bari su richiesta della Procura ed eseguita dai carabinieri.
Cassano, arrestato il fratellastro dell’ex calciatore
Le otto persone arrestate devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione, tentata rapina in abitazione, furti di e su auto, ricettazione, falso e violazione della sorveglianza speciale, reati che sarebbero stati commessi tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
In manette, dunque, anche Giovanni Cassano, noto su TikTok con lo pseudonimo di Giovanni u curt‘. Secondo i carabinieri, la struttura criminale era “incline all’uso di minacce e violenza alla persona, con l’unico proposito di appropriarsi di ingenti quantitativi di danaro ed oggetti di valore che le vittime custodivano all’interno delle casseforti installate nelle proprie abitazioni, scardinate con l’impiego della fiamma ossidrica“. Inoltre, gli indagati usavano auto di grossa cilindrata rubate, radio ricetrasmittenti e disturbatori di frequenza, flessibili e altri attrezzi da taglio e scasso.