Arrestato questa mattina il presunto assassino di Celya, la bambina di 6 anni trovata morta. L’uomo, compagno della madre della bambina, è stato trovato dagli agenti in un bosco a Saint-Martin-de-l’If, nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia.
Francia: arrestato il presunto assassino di Celya, la bimba di 6 anni scomparsa ieri
L’uomo, compagno della madre ma non padre biologico di di Celya, avrebbe rapito la bambina ieri, venerdì 12 poco prima delle 18. L’avrebbe presa dalla sua abitazione a Saint-Martin-de-l’If”, una ventina di km a nord-ovest di Rouen.
La madre ha chiamato la polizia introno alle 18, dicendo che il suo compagno l’aveva aggredita con un coltello. La donna era riuscita a fuggire di casa, lasciando il compagno e Celya nell’abitazione. Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato la casa vuota. Secondo una fonte vicina alle indagini, l’uomo era noto alle forze dell’ordine per problemi comportamentali.
Subito è scattato “l’allarme rapimento“. Adottato in Francia nel febbraio 2006, il sistema di “allarme rapimento” consiste nel lanciare un allarme massiccio in caso di rapimento di un bambino minorenne per mobilitare la popolazione alla ricerca del piccolo e del suo rapitore. Per le ricerche si sono mobilitati più di un centinaio di gendarmi e sono state attivate anche una squadra cinofila e un elicottero.
L’uomo è stato arrestato questa mattina e si trova attualmente in custodia di polizia, come si legge in un comunicato “I gendarmi hanno trovato e arrestato intorno alle 6 del mattino il principale sospettato, vicino al luogo in cui è stata ritrovata la sua macchina, in un bosco a Saint-Martin-de-l’If”.
Dopo alcune ore il Ministero delle Giustizia ha annunciato che la bambina è stata trovata morta.