Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, La loro relazione era nata al Grande Fratello, da lui “continue minacce di morte”.
Arrestato il dj e influencer Alessandro Basciano per stalking
Alessandro Basciano, DJ e influencer, è stato messo agli arresti con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti della sua ex partner Sophie Codegoni, anch’essa una figura nota in televisione. Il provvedimento è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari Anna Magelli nell’ambito di un’inchiesta condotta dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. La relazione tra i due era iniziata nel 2022 durante la partecipazione al reality Grande Fratello.
Il legame tra Basciano, ex concorrente di ‘Temptation Island’ di 35 anni, e Sophie Codegoni, di 23 anni, anche lei influencer, modella ed ex tronista di Uomini e Donne, si era concluso lo scorso ottobre dopo un periodo di difficoltà. La loro storia era cominciata due anni fa sotto i riflettori del Grande Fratello Vip.
L’inchiesta, guidata dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Milano, diretta da Marcello Viola, ha portato all’arresto di Basciano, che è scaturito da una denuncia presentata dalla giovane nel dicembre 2023. Il 35enne ha tentato di smentire la notizia attraverso uno dei suoi profili social. Dopo l’arresto avvenuto ieri, Basciano è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore.
Le accuse
Alessandro Basciano ha mostrato una “allarmante pericolosità sociale” con le “continue minacce di morte rivolte all’ex compagna”, nei confronti della quale avrebbe messo in atto “condotte persecutore e violente” e “aggressioni”, arrivando pure ad “aggredire fisicamente” un amico “della vittima”. Lo scrive la gip di Milano Anna Magelli nell’ordinanza con cui ha disposto il carcere per l’influencer per stalking sull’ex compagna e volto televisivo.
Basciano ha tenuto, scrive la giudice che ha accolto la richiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo, una “condotta pervasiva, controllante e violenta” dettata da “un’ossessiva gelosia nei confronti della giovane”, che il 35enne avrebbe “voluto esclusa da qualsiasi relazione” con altri, anche “dopo la fine della loro relazione sentimentale”, che lui “non ha mai accettato”.
Con le sue violenze, si legge ancora, ha causato alla donna “un perdurante timore per la propria incolumità”, costringendola a “modificare le proprie abitudini di vita” e con “riflessi negativi anche per la propria professione”.