Cronaca

Arrestato latitante in Romania per maltrattamenti in famiglia

Benevento donna picchiata marito carabinieri
Immagine di repertorio
Benevento donna picchiata marito carabinieri

Il mandato di arresto europeo è stato emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dall’Ufficio GIP del Tribunale di Avellino.

Arrestato latitante in Romania per maltrattamenti in famiglia

Ieri, a Bucarest (Romania), la Polizia Rumena, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Avellino e sotto la direzione dell’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza in Romania, ha arrestato un uomo di 32 anni, cittadino rumeno e già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino. Il provvedimento è stato richiesto dal GIP del Tribunale di Avellino per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

L’arresto è stato reso necessario a seguito di numerosi episodi di abusi, violenze e comportamenti vessatori che l’uomo avrebbe commesso ai danni della sua ex compagna tra gennaio e ottobre di quest’anno. Durante l’esecuzione dell’arresto, è emerso che il 32enne era fuggito volontariamente, motivo per cui l’Autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento di latitanza.

Le indagini, condotte dai Carabinieri attraverso l’analisi dei traffici telefonici internazionali, i tracciamenti e gli spostamenti aerei, nonché la localizzazione delle utenze telefoniche in uso al soggetto, hanno consentito di localizzare il latitante a Bucarest, grazie anche alla cooperazione internazionale con la polizia romena. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Bucarest e ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria rumena, in attesa dell’estradizione in Italia.

arrestatolatitante