Cronaca

Scorpion, arrestato il super trafficante di migranti più ricercato d’Europa

È stato arrestato il 38enne iracheno Barzan Majeed, meglio conosciuto come “Scorpion”, era il trafficante di migranti più ricercato d’Europa. A renderlo noto è il governo regionale del Kurdistan. Barzan Majeed era ricercato da due anni dopo essere stato condannato, in Belgio, a 10 anni di carcere in contumacia e a una multa di 968.000 euro.

Scorpion, arrestato il super trafficante di migranti più ricercato d’Europa

Il 38enne iracheno Barzan Majeed, è a capo di una delle principali organizzazioni criminali che controlla l’immigrazione clandestina nel centro Europa. Scorpion è arrivato nel Regno Unito nel 2006, nascosto nel retro di un camion, e ci è rimasto illegalmente fino all’espulsione, nel 2015.

L’anno seguente ha preso il posto del fratello maggiore (che stava scontando una pena detentiva in un carcere belga) assumendo un posto di comando nel traffico di essere umani. Come annunciato dall’emittente Kurdistan24, l’operazione è stata condotta dalle forze di sicurezza, con la cooperazione dell’intelligence e dell’Interpol. Il Kurdistan si è detto risoluto “nel combattere la tratta di esseri umani e la criminalità organizzata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio