Cronaca

Paura a Taranto, ragazzo ferito con un colpo di pistola: tre arresti. Gli indagati pakistani: “Nostra amica è stata molestata”

Quindici blitz carabinieri armi clan
Foto di repertorio

Paura a Taranto, ragazzo ferito con un colpo di pistola nella notte del 13 settembre scorso: tre arresti sono stati eseguiti dai carabinieri. Irruzione in casa di pakistani: “Nostra amica è stata molestata”.

Paura a Taranto, ragazzo ferito con un colpo di pistola: tre arresti

I carabinieri di Massafra (Taranto) hanno identificato e arrestato tre presunti autori del tentato omicidio di un giovane pakistano di 22 anni, colpito gravemente all’addome da un proiettile nella notte del 13 settembre scorso, mentre si trovava nella casa che condivide con alcuni connazionali. Tuttavia, non era lui il vero obiettivo dell’agguato. Le indagini hanno rivelato che gli arrestati si erano recati nell’abitazione per punire uno degli occupanti, ritenuto responsabile di aver molestato l’amica di uno di loro.

Le indagini

Dopo aver insistito per aprire la porta, venne esploso un colpo d’arma da fuoco a distanza ravvicinata, colpendo l’emitorace della prima persona che si trovò davanti. I carabinieri, in una nota, evidenziano che l’intento vendicativo degli indagati dimostrava una totale indifferenza verso le potenziali conseguenze letali del loro gesto e alla necessità di accertare l’identità della vittima. I tre sono stati sottoposti a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Taranto su richiesta della Procura. Sono accusati di tentato omicidio e di porto e detenzione illegale di un’arma da fuoco. La vittima ha dovuto subire un intervento chirurgico per l’asportazione della milza.

ArrestiTarantotentato omicidio