Site icon Occhio Notizie

Arrestati lʼex consulente della Lega Paolo Arata e il figlio

Arrestati lʼex consulente della Lega Paolo Arata e il figlio. Secondo le accuse sarebbero soci occulti dellʼimprenditore trapanese Vito Nicastri, a sua volta ritenuto un finanziatore della latitanza del boss Matteo Messina Denaro.

Arrestati con l’accusa di corruzione lʼex consulente della Lega Paolo Arata e il figlio

Arrestati Paolo Arata, ex consulente della Lega per l’energia ed ex deputato di Forza Italia, e il figlio Francesco. Corruzione, autoriciclaggio e intestazione fittizia di beni sono le accuse mosse loro dalla procura di Palermo e dalla Dia di Trapani. Sarebbero soci occulti dell’imprenditore trapanese dell’eolico Vito Nicastri, ritenuto dai magistrati tra i finanziatori della latitanza del boss Matteo Messina Denaro.

Gli Arata sono indagati da mesi per un giro di mazzette alla Regione siciliana che coinvolge anche Nicastri, tornato in cella già ad aprile.

Oltre che nei confronti dei due Arata il giudice ha disposto l’arresto per Nicastri, la cui la misura è stata notificata in carcere in quanto già detenuto, e per il figlio Manlio, indagati pure loro per corruzione, auto riciclaggio e intestazione fittizia.

Ai domiciliari è finito invece l’ex funzionario regionale dell’Assessorato all’Energia Alberto Tinnirello, accusato di corruzione.

 

Exit mobile version