Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi per dire arrivederci: le più belle

Dire arrivederci ad una persona, è segno di educazione e di cortesia in ogni situazione. Che sia al lavoro, a scuola o semplicemente anche in un bar. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per dire arrivederci.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi per dire arrivederci

Di seguito una selezione di frasi e immagini per dire arrivederci:

  • Il galateo l’ho letto, ma non vi appresi che quando s’incontra un somaro in istrada, bisogna salutarlo.
    Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907

    Ogni mattina, guardando per la prima volta il giorno, puoi scegliere di dire, “Buongiorno, Dio” oppure “Buon Dio, ma è giorno!”.
    Wayne Dyer

  • E tornerei da te, per dirti ciao, ciao / mio piccolo miracolo / sceso dal cielo per amare me / Ciao e cadono i ricordi / e cade tutto l’universo e tu stai lì / La vita come tu te la ricordi / un giorno se ne andò con te.
    Tiziano Ferro, Per dirti ciao!, 2011
  • Nessuno è sì compiutamente disingannato del mondo, né lo conosce sì addentro, né tanto l’ha in ira, che guardato un tratto da esso con benignità, non se gli senta in parte riconciliato; come nessuno è conosciuto da noi sì malvagio, che salutandoci cortesemente. non ci apparisca meno malvagio che innanzi. Le quali osservazioni vagliono a dimostrare la debolezza dell’uomo, non a giustificare né i malvagi né il mondo.
    Giacomo Leopardi, Pensieri, 1845

    Non c’è forse persona tanto indifferente per te, la quale salutandoti nel partire per qualunque luogo, o lasciarti in qualsivoglia maniera, e dicendoti, non ci rivedremo mai più, per poco d’anima che tu abbia, non ti commuova, non ti produca una sensazione più o meno trista. L’orrore e il timore che l’uomo ha, per una parte, del nulla, per l’altra, dell’eterno, si manifesta da per tutto, e quel mai più non si può udire senza un certo senso.
    Giacomo Leopardi, Zibaldone, 1817/32 (postumo 1898/1900)

  • Le due cose più difficili da dire nella vita sono ciao per la prima volta e arrivederci per l’ultima.
    Moira Rogers

    Io mi ritiro spesso dalla finestra quando passa un conoscente, non tanto per risparmiare a lui la fatica di un saluto, quando per evitare a me stesso l’imbarazzo di vedere che lui non mi fa un saluto.
    Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)

Arrivederci

  • La gente che non saluto io la divido in quattro gruppi. Ci sono quelli che non saluto per non compromettermi. È il caso più semplice. Poi ci sono quelli che non saluto per non comprometterli. Questo già richiede una certa attenzione. Poi ci sono quelli che non saluto per non danneggiarmi presso di loro. Questi sono ancora più difficili da trattare. E infine ci sono quelli che non saluto per non danneggiarmi presso di me. E qui ci vuole una cura particolare. Ma ormai ho una tale pratica che riesco a non salutare in modo tale da esprimere tutte queste sfumature, sicché nessuno ha da subire ingiustizie.
    Karl Kraus, Pro domo et mundo,
  • Non basta non salutare. Non si salutano anche persone che non si conoscono.
    Karl Kraus,
  • A un certo punto, devi renderti conto che alcune persone possono rimanere nel tuo cuore ma non nella tua vita.
  • Ad un certo bisogna rendersi conto che alcune persone possono restare nel tuo cuore ma non nella tua vita.
aforismicitazionifrasi