Cronaca Napoli

Arzano, fermato a bordo di un’auto rubata minaccia i vigili: “Non sapete chi sono, chiamo gli amici di Secondigliano”

Arzano denunciato minacce ricettazione
Immagine di repertorio
Arzano denunciato minacce ricettazione

Ad Arzano, in provincia di Napoli, un uomo di 50 anni -con precedenti per vari reati tra cui estorsione, rapina e porto abusivo di armi – è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità, guida senza patente, minacce e ricettazione.

Arzano, 50enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e ricettazione

Gli agenti della Polizia Locale erano sulle tracce dell’uomo già da diversi giorni. Quando è stato fermato ad Arzano era vicino ad un’automobile rubata e con lui vi erano altre persone con precedenti. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha iniziato ad alterarsi. Prima si è rifiutato, poi ha minacciato gli agenti.

“Non sapete chi sono io, vi faccio vedere con gli amici di Secondigliano” avrebbe detto ai vigili il 50enne che poi si è ferito al volto per simulare di essere stato aggredito dagli agenti. Sul posto nel mentre è intervenuta una seconda pattuglia e l’uomo è stato bloccato e portato in caserma dove è stato accertato che era sprovvisto di patente di guida.

La denuncia

Il 50enne, con precedenti per vari reati tra cui estorsione, rapina e porto abusivo di armi, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità, guida senza patente, minacce e ricettazione. L’automobile, oggetto di furto, è stata sequestrata.

Arzano