Da circa quattro ore, vigili del fuoco e squadre di Soccorso Alpino stanno cercando un 65enne di Folignano disperso nei boschi di Colle d’Arquata. L’uomo, cercatore di funghi, si è smarrito mentre era con il fratello. Le ricerche, iniziate alle 17.45, coinvolgono anche unità cinofile e droni. Un elicottero dell’Aereonautica Militare sta sorvolando l’area per individuare fonti di calore.
Colle d’Arquata: disperso nei boschi un 65 enne, ricerche in corso da quattro ore
I vigili del fuoco e le squadre di Soccorso Alpino di Ascoli Piceno sono impegnati da circa quattro ore nella ricerca di un 65enne di Folignano, disperso tra i boschi della frazione di Colle d’Arquata. L’uomo, cercatore di funghi, si era allontanato insieme al fratello, ma si è smarrito.
Le ricerche, avviate intorno alle 17.45, vedono la partecipazione anche di una squadra dei vigili del fuoco di Ascoli, unità cinofile e droni dai Comandi di Fermo, Macerata, Pesaro Urbino e L’Aquila.
Un elicottero dell’Aereonautica Militare sorvola la zona con camere termografiche per rilevare fonti di calore, mentre sono presenti sul posto i carabinieri e i carabinieri forestali per supportare le operazioni.