Site icon Occhio Notizie

Tragedia ad Ascoli Piceno, donna di 30 anni morta investita da un treno Freccia alla stazione di Grottammare: ritardi e disagi lungo la linea Adriatica

Trenitalia

immagine di repertorio

Tragedia ad Ascoli Piceno dove una donna di 30 anni è morta investita da un treno Freccia alla stazione di Grottammare. L’incidente è avvenuto nella mattinata della vigilia di Natale. Le indagini della Polfer sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Ascoli Piceno, donna di 30 anni morta investita da un treno Freccia

Una giovane donna di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un treno Freccia alla stazione di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. L’incidente è avvenuto nella mattinata della vigilia di Natale, precisamente alle 9:52, mentre la donna si trovava sui binari. Le indagini della Polfer sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, la circolazione dei treni è stata ripristinata tra San Benedetto e Cupramarittima sul binario dispari, con una marcia cautelativa in prossimità della fermata di Grottammare. I passeggeri del treno coinvolto nell’incidente sono stati trasferiti sulla Freccia 9806 (Bari-Milano), che oggi effettua fermate anche a Grottammare, Pesaro e Forlì.

Disagi per il resto della circolazione in una giornata già complicata per gli spostamenti. Come riportato da Trenitalia sul proprio sito, l’aggiornamento delle 11 indica che “la circolazione è rallentata a causa dell’investimento di una persona a Grottammare e viene gestita tramite l’uso di un unico binario. Gli accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria sono ancora in corso. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire un aumento dei tempi di percorrenza fino a 85 minuti e limitazioni nel percorso. I treni Alta Velocità e Intercity direttamente interessati registrano un incremento del tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: FR 9806 Bari Centrale (6:35) – Milano Centrale (13:25) e IC 606 Bari Centrale (5:55) – Milano Centrale (15:30)”.

Exit mobile version