Cronaca

Va a cercare funghi e sparisce: 27enne trovato morto in fondo a un dirupo

Dramma in provincia di Ascoli Piceno dove un 27enne è stato trovato morto in fondo a un dirupo. Michael Agostini era andato nella casa di famiglia a cercare fughi e nessuno aveva più sue notizie dallo scorso 11 ottobre.

Ascoli Piceno, va a cercare funghi e sparisce: morto 27enne

L’11 ottobre Michael Agostini si era recato ad Arquata del Tronto, nell’Ascolano, a cercare funghi nei boschi intorno a una proprietà di famiglia situata fra le frazioni di Faete e Spelonga. La moglie Chiara lo aveva chiamato sul cellulare dopo pranzo, intorno alle 14, senza ottenere risposta: preoccupata, aveva allertato le autorità, dando il via alle ricerche.

Le ricerche

Per giorni le perlustrazioni dei carabinieri sono proseguite senza sosta, coinvolgendo anche il soccorso alpino e speleologico delle Marche, i vigili del fuoco e i volontari che si sono uniti spontaneamente. Anche la moglie ha partecipato alle ricerche, lanciando perfino un appello sui social a chiunque potesse avere notizie. Agostini era cresciuto in quei boschi, dove andava con la sua famiglia, perciò conosceva bene la zona in cui stava effettuando l’escursione. Sabato 15 ottobre Michael è stato trovato morto. La posizione del corpo in fondo a un dirupo fa pensare a una caduta accidentale: forse il 27enne è scivolato e morto sul colpo proprio martedì mattina.

 

Ascoli Piceno