Gli ascolti tv del 24 ottobre hanno visto la vittoria della fiction Don Matteo sulla serie turca Endless Love. Dunque la sfida tra Rai 1 e Canale 5 ha visto la vittoria della rete televisiva principale. Andiamo a scoprire lo share dei due programmi.
Ascolti TV 24 ottobre: vince Don Matteo
I dati Auditel confermano il successo di Don Matteo, con Raoul Bova e Nino Frassica, in grado di assicurare a Rai1 una leadership indiscussa, seguita da ben 4.325.000 spettatori, con uno share del 24.2%, dominando così la serata. Canale 5, dal canto suo, ha proposto la soap turca Endless Love, che ha attirato 2.528.000 spettatori e ha registrato uno share del 14.3%.
Rai3 ha trasmesso il talk show di Geppi Cucciari, Splendida Cornice, che ha attirato 931.000 spettatori, con uno share del 5.5%. Italia1 ha proposto Le Iene presentano – Inside, seguita da 963.000 spettatori (6.6%). Su Rai2 è andato in onda L’altra Italia, con 206.000 spettatori e l’1.2% di share.
Rete4 ha offerto Dritto e Rovescio, che ha raccolto 968.000 spettatori (6.6%). La7 ha presentato PiazzaPulita di Corrado Formigli, seguito da 872.000 spettatori e uno share del 6.2%. La partita di UEFA Europa League tra Fenerbahce e Manchester United su Tv8 ha avuto un seguito di 710.000 spettatori (3.5%), mentre Il contadino cerca moglie sul Nove ha raggiunto 347.000 spettatori (2%).
Access Prime Time: De Martino e Ricci al top
Affari Tuoi su Rai1 ha conquistato 5.520.000 spettatori (25.9%), seguito da Striscia la Notizia su Canale 5, con 2.925.000 spettatori (13.8%). Su La7, Otto e Mezzo ha totalizzato 1.918.000 spettatori (9.1%), e Chissà chi è, condotto da Amadeus sul Nove, ha raggiunto 668.000 spettatori (3.1%). Il Cavallo e la Torre su Rai3 ha attirato 1.219.000 spettatori (6%), seguito da Un Posto al Sole con 1.555.000 (7.3%).