Curiosità

Tv, Alberto Angela batte (di nuovo) Maria De Filippi

Un altro successo per Ulisse di Alberto Angela. Il programma di approfondimento scientifico per il secondo sabato di fila ha supearato  Amici Celebrieties di Maria De Filippi.

I numeri di Ulisse di Alberto Angela

Il programma in onda su Rai1 è stata vista da 3.821.000 telespettatori con il 19,7% di share mentre lo show in onda su Canale 5 ha ottenuto 3.271.000 e il 19,7% chiudendo però un’ora dopo. In sovrapposizione come immaginabile si riduce il divario sui valori assoluti ma aumenta in share.

I dettagli

Dalle 21.33 alle 23.45 Ulisse porta a casa 3.810.000 telespettatori e il 19,7% mentre Amici Celebrities ottiene 3.550.000 e il 18,4%. Vola tra i laureati Angela che supera il 33%, sullo stesso target la De Filippi si ferma al 10,3%. Canale 5 conferma la sua forza sul pubblico giovane toccando il 19,35% tra i 15-34 anni, buoni risultati per Ulisse che però in questo caso soccombe con il 15,9%.

Tra il pubblico con istruzione elementare il 16% ha guardato Rai1 mentre il 28,6% Canale 5. Sul famoso target commerciale (15-64 anni) Canale 5 si porta al 20% mentre Rai1 ottiene il 17,5%. Le regioni in cui spopola maggiormente Ulisse sono Liguria (25,3%) e Lazio (24,5%), Amici Celebrieties va forte in Campania (31,5%) e in Sicilia (31%).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio