Site icon Occhio Notizie

Asia Argento attacca il movimento MeToo: “Mi hanno trasformata in carnefice”

Asia Argento attacca movimento MeToo

Asia Argento attacca movimento MeToo

Asia Argento attacca il movimento MeToo e i media nel corso della puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. L’attrice, nota per essere stata tra le prime a denunciare Harvey Weinstein, ha espresso un acceso disincanto verso il movimento che ha contribuito a far emergere le sue accuse. Argento ha descritto il MeToo come un “mostro” che, invece di fermare abusi, ha finito per danneggiare ulteriormente la sua reputazione e trasformarla da vittima a carnefice.

Asia Argento attacca il movimento MeToo

Asia Argento ha fatto scalpore con un acceso intervento durante la puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. L’attrice ha criticato duramente il movimento MeToo e il ruolo dei media nella sua vita, definendoli responsabili di un danno irreparabile alla sua reputazione. Nel suo appassionato monologo, Argento ha esprimere il suo disincanto verso il MeToo, definendolo un “mostro” che ha distorto il suo intento originale di denuncia. “Il MeToo doveva fermare un mostro, ma è diventato il mostro stesso“, ha dichiarato. L’attrice ha paragonato il movimento a un “documentario di denuncia” trasformato in un “filmetto erotico“. Ha poi accusato i media di aver manipolato le sue denunce per ottenere più visibilità e vendere più copie.

Argento ha fatto notare come la sua immagine pubblica sia stata stravolta dai media. Essi infatti l’hanno trasformata da vittima a carnefice attraverso articoli sensazionalistici e poco accurati.

Sono stata accusata senza alcun processo giuridico, e questo ha avuto un impatto devastante sulla mia carriera e sulla mia reputazione.

L’attrice ha poi criticato il pubblico per la sua inclinazione a giudicare le celebrità piuttosto che comprendere la questione morale sottostante. Inoltre, ha sottolineato come la visibilità mediatica e il “tribunale mediatico” abbiano contribuito a una campagna di indignazione che, secondo lei, ha finito per rafforzare le dinamiche di potere esistenti piuttosto che promuovere un vero cambiamento.

Asia Argento ha anche riflettuto sul suo ruolo nel movimento MeToo, affermando di aver appreso molto sulla natura umana attraverso questa esperienza. “Chi non ha peccato, scagli la prima accusa“, ha concluso, richiamando un senso di introspezione e giustizia personale. Nel cast della nuova stagione del programma, Argento si unirà ad Alba Parietti e Rosita Celentano per offrire la propria prospettiva su vari temi trattati nel talk show, continuando a essere una voce di spicco nel panorama mediatico.

Exit mobile version