Asia Argento: “Ho subito violenze da mia madre Daria Nicolodi quand’ero bambina”

Ospite a Verissimo, l'attrice si è lasciata andare a dettagli molto delicati della sua vita privata

Asia Argento sarà protagonista della puntata di Verissimo in onda sabato 23 gennaio, con una lunga intervista su temi molto delicati che affronta nella autobiografia Anatomia di un cuore selvaggio. Nel libro ha raccontato di aver avuto un’infanzia difficile, segnata dal rapporto turbolento con la madre Daria Nicolodi (scomparsa da poco) da cui subì episodi di violenza.

Ho iniziato a scrivere questo libro prima di perdere mia madre. Rivelare questo segreto delle violenze ricevute da parte sua spero possa servire agli altri per capire perché in alcuni momenti della mia vita ho reagito in modo aggressivo. Non so perché mia madre mi abbia fatto quelle cose quando ero piccola. Era giovane, con tre figlie, aveva una relazione travagliata con mio padre e si è sfogata su di me. Diceva che ero quella più forte e che quindi potevo prendermi le botte o essere cacciata di casa a nove anni, nel cuore della notte, tanto ce l’avrei fatta.

Asia Argento, la mamma Daria Nicolodi e le violenze

Daria Nicolodi, morta il 26 novembre 2020, è stata un’attrice di culto, nota soprattutto per il sodalizio professionale con


Exit mobile version